Il teorema di Giutar Hero

 
E’ l’ esaltazione di riuscire a dominare qualcosa che potrebbe essere potenzialmente difficile, in poco tempo e con poche mosse. Una semplificazione pratica di un gesto che in realtà avrebbe richiesto esercizio e sudore. Facile: imbracci un balocco di plastica, premi qualche tasto e picchietti su una levetta che *clicca* quel tanto che basta da farti capire di essere un potenziale coglione, ma non abbastanza da impedirti di alzare il volume per volerne ancora e ancora. Macini punti su punti mentre un sorriso si espande pian piano sulla tua faccia. Per quell’ ora e mezzo, dentro quella illusione, sei una dannata rockstar e nessuno può dire niente a riguardo. :rocks:
 
"Semplicità" e "risultati": due paroline magiche che tutti vorrebbero vedere impresse nel genoma umano.
 
…Tener premuto il pulsante di accensione per svegliarsi la mattina, accendere lo schermo, sincronizzare il cervello wi-fi, mettere il disco nel tray, caricare la giornata, sentire l’esaltazione che sale, prendere una gran boccata d’aria mentre il cuore comincia a pompare con un tumulto incontrollabile; solo allora salire sul palco con un balzo sicuro e poi, battendo i piedi a ritmo, con gesto orgoglioso aprire le braccia in alto urlando con voce così forte da annientare il frastuono della folla che è accorsa a vederti: "Hello Everybodyyyyyyyyyyyyy! Yaaaaaaaaaaa! Uh uh uh uh!"
 
Impennare la chitarra e far vibrare le corde così tanto da farle bruciare…
 
*dling*
 
Riconnettere Controller – Batteria esaurita.
 
https://i1.wp.com/farm4.static.flickr.com/3064/2926023306_7a9de7f3b0_b.jpg
 
 
 
Annunci

One thought on “Il teorema di Giutar Hero

  1. Sei veramente un dilaniato XD…detto questo hai reso perfettamente l\’idea, il guitar hero rende semplice una cosa quasi impossibile per gente priva di esperienza nel settore strumenti musicali come noi. Potrebbe essere una semplificazione della vita? Sicuramente, come altrettanto sicuramente proverei per un giorno poi però con altrettanta sicurezza tornerei alla versione reale. Magari ogni tanto ci rigiocherei, ma perchè si comprano giochi nuovi? Proprio perchè li finiamo o ci stanchiamo di quelli che abbiamo già. Quindi va bene la semplicità e l\’immdiatezza di una vita da videogame, ma alla lungo tutto quello che è artificiale diventa noioso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...