Basso profilo

Disarmato.
Di fronte, la realtà.
Sorrisi dispensabili.
Ringhi indispensabili.
Evasione è sudore.
Un pungolare di emozioni…
…la sera, trasporta,
affannate citazioni.
Coadiuvato caos.
Tutto intorno.
Compassato, armonico.
Turbolento, disarmonico.
Ermetiche sensazioni.
Un pretesto, voce guida.
Accolto nell’ ombra silenziosa.
Respinto nel chiassoso chiarore.
Gli uccelli cantano lo stesso.
Le puttane dormono lo stesso.
Il sole riemerge lo stesso.
Solo quello.
E si va avanti.
Annunci

7 thoughts on “Basso profilo

  1. Non semplice da interpretare…ma come la penso lo sai, ogni cosa va al suo posto anche se a volte vorresti andasse diversamente.Imporre il proprio gioco sembra impossibile. In qualsiasi campo. Ma si deve tentare no?

  2. cosa penso gia te lo dissi, le cose accadono come vorresti o come non vorresti, ed il tempo attorno a noi continua la sua corsa………

  3. Questa è bellissima. Ogni frase è una affermazione. Non ci sono giri di parole e questo è il tipo di poesia che preferisco. Ermetica è vero come ha commentato un tuo amico ma è infinita come la poesia . Cambierei però la parola puttana, perchè sporca il pensiero impuntandosi come parola forte e prevaricatrice. Io non amo le parolacce, trovo che si possano usare milioni di alternative ad un significato offensivo che non infonde mai bellezza.

    • A mio avviso le parole forti, purhcé non scadano nella volgarità gratuita, servono a svegliare i sensi, a far capire che c’è qualcosa da dire e si fanno intendere con forza. Appaiono come provocazioni che devono suscitare uno stato; che sia rabbia, disgusto, approvazione o qualsiasi altro tipo di emozione/sensazione. Quello che non devono fare è non “far parlare di sé”, cioè suscitare indifferenza. Io credo che la bellezza sia racchiusa anche lì, la bellezza è anche sporca, “impudica” come l’espressionismo. Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. Per il resto sono contento che ti sia piaciuta!

      • Si ho compreso la tua risposta già conoscendola prima che la scrivessi. Non volevo fare la puritana, desideravo solo proteggere la fluidità e la leggerezza che scaturisce da queste tue parole scelte come se fossi in uno stato di trance, ipnotizzato da tuo io. La bellezza è ovunque, sono daccordo con te basta riuscire a coglierla e a volte la gentilezza con cui viene evocata aiuta a farla vedere anche agli altri. Questa è stata solo una mia sensazione, non c’è contestazione nelle mie parole, comprendo la necessità di espressione che preme e brama alla tua età, mia figlia ha quindici anni e già si sente di stare stretta dentro a certi stereotipi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...