Selezione Corti

 
La passione per il cinema mi porta spesso a cercare per la rete  il cosidetto "cinema minore", quello fatto di autori indipendenti o semi-indipendenti, attori sconosciuti ma di talento, registri, musicisti e sceneggiatori con pochi mezzi ma con una grande originalità e inventiva. La maggior parte di loro è gente comune con una passione in comune: girare film. Non solo per diventare ricchi o farsi una fama ma più che altro per suscitare degli stati d’animo e delle emozioni attraverso delle immagini, far riflettere. Sarà perchè girare un cortometraggio è sempre stato un mio sogno, ma spesso e volentieri vedo in questo "cinema minore" (che comprende anche l’animazione, fin troppo bistrattata e considerata "infantile") quello che veramente il cinema dovrebbe essere. "Arte".
 
Nel blog ho aggiunto una colonnina dedicata che spero di aggiornare ogni tanto con i film/corti che mi hanno colpito in maniera particolare. Avere una passione è bello, se puoi condividerla è anche meglio…
 
BUONA VISIONE.
 
Titolo: SKIN DEEP
Regia: YOUSAF ALI KHAN
Anno: 2001
Paese di Produzione: UK

"Romo ha una famiglia pakistana e un gruppo di amici skinhead: quando vivere significa destreggiarsi tra le contraddizioni."

 
 
 
 
 
 
 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...