Pensieri

 
Ci sono delle notti dove non riesco a sdraiarmi, mi prende una strana sensazione alle gambe, quasi un senso di agitazione.

Mi tocca alzarmi.

Vado in cucina e prendo da bere, magari mangio una mela e poi, siccome è quasi estate, mi butto sulla terrazza a prendere aria: stravaccato sulla sdraia osservo un po’ il cielo.

E’ limipido.

Chiaro.

I lampioni fuori sono spenti.

E le stelle brillano per la maggiore.

La luce della luna drappeggia gli alberi fuori.

Rumori, fruscii di animali notturni e grilli completano l’affresco.

Incrocio le gambe e sorseggio la Coca ghiacciata.

Una brezzolina mi accarezza i sensi, quasi come servisse per tenermi sveglio.

Il volto sorride e le mani si incrociano dietro la testa. Penso a qualcosa…riciclo.

Nel pomeriggio è piovuto e l’atmosfera è “densa”, cristallina.

Apro i polmoni e prendo una lunga boccata.
Cazzo, sono già passati 20 minuti. Devo rientrare…


La luce del computer che proviene dalla mia camera mi chiama, mi metto a sedere, scrivo due righe.

Sto meglio.

Mi sdraio e provo a dormire.


Ormai è quasi mattina.
5 thoughts on “Pensieri

  1. Si concordo. Però scusa eh… dove abiti te per avere il cielo limpido e le stelle che brillano?? siamo a giugno e a casa mia non smette mai di piovere ed essere coperto che palle!

  2. L’ispirazione che una notte di giugno e un cielo di stelle scatena è nota a molti . Secondo me non hai trovato in questo intermezzo quello che volevi dire veramente. C’è un solo indizio ” .. riciclo” ecco la rielaborazione di questi pensieri è invece fonte di grandi sensazioni da esprimere. Comunque bravo.

Rispondi

