Questo è uno Sfogo

 
Mi dicono che dovrei credere in dio.
 
Mi dicono che dovrei sperare.
 
Mi dicono: "sorridi, su con la vita".
 
Mi dicono che dovrei essere più ottimista.
 
Mi dicono che non dovrei essere cattivo, di avere fiducia nel prossimo.
 
Ma che mare di cazzate, le gente passa, arraffa e annienta, vuole le cose, poi non le vuole più e alla fine ha paura delle conseguenze.
Nella mia vita penso di aver accumuluto tante, troppe delusioni. Non le merito, cazzo. Mi sono rotto, è tempo di dire basta ai falsi sorrissini, alle situazioni di convenienza, ai falsi rapporti, alle frasi fatte e alle parole pronunciate a cervello spento.
 
Sopravvivere è una cosa, vivere è un’altra. Io opto per la seconda.
 
Non voglio fare del vittimismo perchè vittime lo siamo tutti e non lo è nessuno, non mi sento tale, perchè non voglio sfociare nel patetico; in questo momento sono solo arrabbiato e frustrato per tutto quello che mi è capitato da pochi giorni a questa parte. E’ solo la conseguenza di aver dato troppo peso a delle parole "leggere", parole che avrebbero potuto combinare casini anche maggiori…
 
Domani tutto potrà tornare come prima.
Io no.
L’ennessimo cambiamento.
Penso di essere rinchiuso in un vaso d’argilla essiccata, ed ogni volta che succede qualcosa del genere si stacca un pezzo di crosta, che alla fine forse rivelerà quel che sono veramente o quello che gli eventi mi hanno fatto diventare.
 
Voglio tenermi care le persone che ci tengono e che, nel bene o male, ci sono sempre, che sono coerenti e corretti e non mi falciano alla prima occasione.
E non voglio credere ad altro se non a loro e soprattutto a me stesso.
 
 
 
 
 
 
2 thoughts on “Questo è uno Sfogo

  1. Ecco… dire queste cose è il primo passo… (ci sono passato anche io… e ci sono tutt\’ ora dentro)
     
    Il secondo passo è uscire a prendere una birra insieme… 😉
     
    Benvenuto nel Club amico! 😀

Rispondi

