Io Dormo

 
Pensiero Notturno
 
Come vi sentireste a dormire per un anno intero?
 
Noncurante di tutto quello che vi capita attorno.
Avere gli occhi bendati senza accorgersi di niente o quasi, delle cose più importanti. Continuare con la tua normale routine giornaliera fatta di abitudini.
Camminare sulla vita con gli occhi bendati mentre le persone intorno agiscono, provano a farti riflettere, cercano di  trasmetterti qualcosa ma tu sei troppo cieco per afferrare e capire; sarà colpa della punta di pessimismo, della pigrizia o semplice leggerezza? Ma magari non è nessuna di queste.
 
Ma tu dormi e non capisci.
 
Però intanto il tuo passaggio sta lasciando un segno lì da qualche parte, più o meno profondo che sia. Un segno lungo più di un anno.
Un’impronta di te stesso, niente di alterato, niente di falso, solo e semplicemente quello che sei. Lo capisci perchè non ti sforzi, proprio perchè non hai capito un cazzo continui a essere vero, e se lasci il segno quando sei veramente "tu" vuol dire che c’è  qualcuno che ti apprezza in maniera naturale. Questo è assolutamente fantastico.
La gente cambia personalità per farsi apprezzare e nella maggior parte dei casi risulta falsa e ipocrita. Quando invece non ne hai bisogno ritieniti una persona dannatamente fortunata.
 
Ma tu intanto dormi e non capisci.
 
Un giorno però qualcuno ti sveglia in maniera inaspettata come un telefono che squilla alle 4 di notte. Ti alzi confuso e stranito, vai a rispondere e ascolti una voce "tentatrice", e tu, assonnato, e con i pensieri annebbiati rispondi: "aspetta un attimo, vediamo…". La voce si placa, finalmente ti svegli, torni lucido e ti metti a pensare, ma c’è veramente troppo casino in testa perchè hai dormito così a lungo e ti rendi conto che era la voce stessa a essere confusa. E finchè lei non è chiara non puoi esserlo nemmeno tu.
 
Pensi di qua, pensi di là, pensi troppo e agisci poco, ma perchè sei onesto con te stesso e vedi che c’è una situazione che ti frena, non puoi farci niente e sbatti la testa.
 
Adesso sei sveglio però.
 
Ti domandi se sia meglio essere svegli e consapevoli oppure essere rimasti a dormire ingnari di tutto.
La risposta è…
 
"Testa o Croce?"
 
Rosa rossa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Annunci

2 thoughts on “Io Dormo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...