Risveglio!

 
[RIFLESSIONE MODE ON]
 
Stanotte ho fatto uno strano sogno. Abbastanza inquietante (che abbia influenzato in qualche maniera il discorso sulla befana? XD)
 
Il ricordo non è ben distino ma, praticamente, per qualche ragione, mi trovavo a percorrere il corridoio di un penitenziario. Era un corridoio abbastanza buio, illuminato da luci soffuse poste sul soffitto, e ai miei lati c’erano una lunga serie di celle che costeggiavano il corridoio, anch’esse quasi completamente buie all’interno, riuscivo solamente a distinguere figure ombrose dagli occhi spenti che guardavano attraverso le sbarre.
 
Il corridoio sembrava infinito, non riuscivo a vedere il fondo, fino a che, stanco, mi sono messo a sedere rannicchiato e appoggiato ad una di queste celle, con queste figure che non smettevano di guardare.
 
Credo che in quel momento abbia proprio desiderato tantissimo svegliarmi, e quando è successo, mi sono sentito veramente risollevato. Ho visto le mie ciabatte ai piedi del letto, le ho indossate ed ho percorso la strada che porta da camera mia fino in cucina un po’ frastornato, ma felice di poterla percorrere per andarmi a rigenerare con un bel sorso d’acqua. Là c’era mio babbo che faceva colazione. Gli ho dato una pacca sulla schiena e con aria scherzosa gli ho detto: "Buongiorno, vecchio!". Lui mi ha guardato ed ha accennato un sorriso. Ho bevuto il mio bicchier d’acqua e sono andato a farmi una rilassante doccia calda.
 
Lì mi sono tornate in mente alcune parole di una vecchia canzone di Bennato: "Ogni cosa ha un prezzo ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà"
 
[RIFLESSIONE MODE OFF]
3 thoughts on “Risveglio!

  1. Mah……. che sia una premonizione??? Guarda che poi ti sodomizzano!!! Hasta la vista!!! Bello il blog! Ciauz! =Nemesis=

  2. Premonizione? Non credo…se facessi sogni premonitori a quest\’ora mi sarei fatto Uma Thurman svariate volte…fatto una colazione ovviamente XD
    Ciao Nemesis, ci sentiamo

Rispondi

